L’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) e la Pro Loco Pro Glemona, in collaborazione con l’Associazione Bravi Ragazzi e con il Comune di Gemona del Friuli, aderiscono all’iniziativa «Invasioni Digitali». Il progetto intende promuovere il patrimonio culturale italiano tramite le «nuove forme di comunicazione partecipata» rese possibili da internet e dai social media.
A Gemona la “Street art invasion” si svolgerà sabato 26 aprile: i partecipanti, muniti di fotocamere, smartphone, tablet e videocamere, saranno chiamati a individuare, valorizzare e far conoscere le peculiarità dei murales realizzati su circa cinquemila metri quadrati di superficie nel corso degli ultimi dieci anni in occasione del festival «Elementi Sotterranei» promosso dall’Associazione Bravi Ragazzi.
Due gli appuntamenti in programma, entrambi con ritrovo in Piazzale Antonio Comelli: alle ore 10.00 la «Normal Invasion» e alle ore 17.00 l’«Invasione a 4zampe», in compagnia del Dog Walker Club A.S.D. Lupo Nero (Centro Cinofilo Lupo Nero). Gli invasori digitali saranno inizialmente accolti dal personale dell’Ufficio IAT e successivamente condotti alla scoperta dei walls dai volontari dell’Associazione Bravi Ragazzi.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi sul sito www.invasionidigitali.it oppure telefonando all’Ufficio IAT (0432.981441).