Il Gruppo GeMON, delegazione territoriale dell’Associazione Costruire Montessori, con il patrocinio dell’Opera Nazionale Montessori e del Comune di Gemona, organizza la conferenza “Progetto Montessori. Viaggio tra prospettive ed esperienze”.
L’appuntamento si svolgerà sabato 28 novembre, a partire dalle ore 14.30, presso l’Auditorium San Michele a Gemona. La giornata sarà introdotta dai referenti del Gruppo GeMON. Seguiranno gli interventi La casa dei bambini a cura di Serena Balestra, insegnante presso “La Scuoletta” di Pagnacco; La scuola primaria, a cura di Angelo Verilli ed Eleonora De Martin, insegnanti presso la Scuola primaria “Garzoni” di Udine; “Nido Montessori”, a cura di Carla Severini, Coordinatrice pedagogica di Nidi d’infanzia. Porterà la propria testimonianza Francesca Mari, genitore della Scuola Primaria “Garzoni”. Alle ore 17 si aprirà il dibattito, moderato dall’educatrice Elisa Del Fabbro.
Al termine della conferenza verranno raccolte le firme per la richiesta di attivazione di una sezione a Metodo Montessori nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria del territorio.
L’evento si chiuderà con un aperitivo offerto da Bar Al Duomo e da Naturalmente Bio di Gemona.