Quali sono le nuove dinamiche relazionali, i nuovi rischi e le potenzialità legati al rapporto sempre più simbiotico tra i giovani e gli smartphone? Quali le strategie per aiutare i figli a trovare un equilibrio sano con queste tecnologie ed evitare problematiche che possono avere serie ripercussioni sul loro futuro?

A questi interrogativi si propone di dare risposta l’incontro dal titolo “L’importanza delle relazioni personali: le nuove sfide dei giovani in un mondo iperconnesso” previsto per mercoledì 27 aprile, alle ore 20 presso l’Aula magna dell’I.S.I.S. “Magrini Marchetti” a Gemona del Friuli. Interverranno Andrea Mian, psicologo e psicoterapeuta, e Giacomo Trevisan, coordinatore regionale dell’Associazione Media Educazione Comunità (MEC) ed esperto di sicurezza on line.

L’incontro, rivolto a genitori di alunni frequentanti le Scuole secondarie di secondo grado, è promosso dall’Associazione MEC in collaborazione con l’Associazione Genitori ISIS “Magrini Marchetti” e finanziato tramite il Bando Regionale per le Associazioni di Promozione Sociale.

La locandina cliccando qui.