Il Gruppo Pluvèr Cultura della Pro Loco di Pioverno organizza il quinto laboratorio di ricamo e uncinetto “Fîl e gusele”.
Condotto dalla maestra Alda Meinero, il laboratorio si svolgerà presso il Centro Sociale di Pioverno il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17, dal 3 settembre all’1 ottobre, per un totale di cinque incontri.
Il corso, rivolto a persone a partire dai 10 anni d’età, offrirà una preparazione di base a quanti non si sono mai avvicinato a queste tecniche. Chi ha già frequentato il corso negli anni passati potrà invece imparare nuovi punti e perfezionare la conoscenza di questa antica arte.
Gli interessati dovranno iscriversi entro martedì 30 agosto presso l’Osteria “A passarele” di Pioverno oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo pluvercultura@libero.it.
La quota di iscrizione è di 5 euro. Potranno essere accolti quindici partecipanti.
All’interno della mostra “Lo scrigno di Pioverno” saranno esposti alcuni lavori realizzati nelle precedenti edizioni del laboratorio e alcuni manufatti prodotti durante i laboratori dimostrativi “Fîl e gusele”, “Pupis di sclofe” e “No si bute vie nue!”.