Riprendono gli appuntamenti con “Cjatinsi a Pluvêr”. Martedì 18 ottobre, alle ore 20.45 presso il Centro sociale di Pioverno, appuntamento con la presentazione del libro La notte che il Friuli andò giù. Dieci voci raccontano il terremoto del ’76, edito da Bottega Errante.

Il 40° anniversario del terremoto in Friuli è stato celebrato con numerose iniziative. Il Gruppo Pluvêr Cultura desidera farlo con la presentazione di un libro che offre al lettore diverse emozioni.
L’opera offre le testimonianze di chi ha vissuto la tragedia con la consapevolezza della maturità, ma anche di chi allora era bambino. Tra gli autori vi sono anche persone nate dopo il 1976 che hanno assimilato e fatto loro ogni ricordo e ogni racconto di quanti allora erano presenti. Quattro delle dieci “voci” raccolte nel libro saranno presenti nel corso della serata: Renzo Brollo, scrittore e musicista, Maurizio Mattiuzza, scrittore, poeta, autore di canzoni, Paolo Medeossi, giornalista, uno tra i primi cronisti giunti sui luoghi del disastro la notte del 6 maggio, Renzo Stefanutti, cantautore e musicista.

Carlotta Del Bianco leggerà alcuni estratti dell’opera.