Il volontariato può essere divertente e creativo, oltre che solidale? Sì, dicono i giovani della Compagnia teatrale don Bosco di Tolmezzo che domenica 29 aprile a Gemona hanno presentato a un pubblico caloroso e partecipe il loro spettacolo Alice nel Paese delle Meraviglie, recital musicale liberamente tratto dal romanzo fantastico di Lewis Carrol.
Intervistati dai giovani del Blog “Fuori dal comune” (QUI il reportage), due attori e una danzatrice della Compagnia teatrale hanno raccontato come si possano coniugare l’amicizia, il divertimento e l’impegno a favore degli altri.
Un pomeriggio piacevole quello trascorso presso il Centro Glemonensis, ma anche ricco di stimoli: tramite il vivace e colorato avvicendarsi sul palco di giovani attori, cantanti e danzatori, la storia di Alice ha richiamato l’attenzione dei presenti sulla difficile transizione dall’infanzia all’età adulta. Un avventuroso viaggio alla scoperta di sé, con prove di coraggio da superare, enigmi da sciogliere e messaggi da decifrare. Un cammino compiuto assieme a figure pazze e strampalate, scandito da momenti nei quali guardarsi dentro, riscoprirsi bambini e crescere in consapevolezza.
L’evento è stato promosso dell’ambito della manifestazione “I colori del vento”.