Si apre un nuovo anno di attività per il Coordinamento Territoriale d’Ambito dell’Alto Friuli (CTA). «Come ogni anno ci incontreremo per programmare gli impegni dei prossimi mesi e raccogliere proposte e idee per iniziative da realizzare sul territorio. Partiremo dalle ipotesi fatte nell’ultima assemblea plenaria del 24 settembre», spiega Alberto Fabris, facilitatore del CTA.
Le associazioni e i gruppi aderenti si incontreranno lunedì 28 gennaio, alle ore 20.30 presso la Casa delle Associazioni a Gemona, per discutere un ricco ordine del giorno.
Saranno forniti alcuni aggiornamenti sulle modalità organizzative dei CTA. In seguito si condivideranno informazioni sulle iniziative in corso, si programmeranno ulteriori azioni per il 2019, anche in collaborazione con realtà esterne al Coordinamento territoriale, e si definiranno congiuntamente le modalità di utilizzo delle risorse a disposizione del CTA, con particolare riferimento alle attività in calendario nei prossimi mesi e già approvate nella precedente assemblea plenaria. Tra queste, l’evento “La strada del sole”, un laboratorio per giovani sul tema della partecipazione e del volontariato; la manifestazione “I colori del vento 2019”; il percorso di formazione per volontari sul tema del lavoro di gruppo. «L’assemblea avrà anche l’obiettivo di compiere una prima raccolta di proposte per azioni da svolgere nel 2019-2020», spiega Alberto Fabris. Seguirà uno spazio per condividere informazioni “varie ed eventuali”.