Nuovo appuntamento con “I colori del vento”: domenica 12 maggio, alle ore 17.30 presso il Centro Parrocchiale Glemonensis a Gemona,andrà in scena il“Il Piccolo Principe”, recital musicale liberamente tratto dal celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry a cura della Compagnia teatrale dell’oratorio “Don Bosco” di Tolmezzo.
Lo spettacolo messo in scena quest’anno dal gruppo teatrale carnico, a maggio 2018 ospite a Gemona con lo spettacolo Alice nel paese delle meraviglie, è una coraggiosa rivisitazione moderna che prende spunto dall’omonimo film d’animazione del regista Mark Osborne (2015), rimanendo ancorato ai contenuti del libro.
«In questo recital con musiche originali tutto è traslato al presente», affermano regista e attori. «Il Piccolo Principe si nasconde tra le pieghe della storia in attesa che una ragazza ascolti le sue parole. Perché, come ci insegna la volpe, non si vede bene che col cuore: l’essenziale è invisibile agli occhi».
«La volpe», continuano i giovani interpreti, «insegna al Piccolo Principe come nella vita non contino i beni materiali, ma l’amicizia e i rapporti basati sull’affetto e sulla condivisione». «La vita», aggiungono, «diventa più semplice, piena e reale se ci si concentra su sentimenti essenziali come l’amicizia e l’amore, guardando il mondo con la purezza, la curiosità ingenua e l’immaginazione di un bambino». Valori che di certo non mancano all’interno della Compagnia e che emergono anche sul palco, a testimonianza dell’affiatamento, della simpatia e dello spirito di collaborazione tra i suoi membri.
QUI il volantino della manifestazione “I colori del vento” che ospiterà lo spettacolo teatrale.