Quattro laboratori artistici per dare forma alle proprie passioni: uno spazio di scoperta, espressione, creatività. Si tratta di “Mettiamoci a fuoco”, l’iniziativa rivolta a giovani d’età compresa tra i 15 e i 20 anni che vogliano cimentarsi in un’esperienza creativa ma anche a quanti sentano il bisogno di essere “riagganciati” a una passione che possa trasformarsi, poi, in un mestiere. Ceramica, tessitura, arte e fotografia i linguaggi proposti per questi percorsi, tutti realizzati da artigiani locali.
Gratuiti e a numero chiuso, i laboratori partiranno lunedì 13 maggio e si terranno nel pomeriggio: dalle ore 14 alle ore 16 il laboratorio di ceramica “Modella la tua creatività” con Giulia Serafin e Daniele Galzignato; dalle ore 16 alle ore 18 il laboratorio di tessitura “Vesti la tua fantasia” con Daniela Cargnelutti. I partecipanti a ciascun laboratorio si accorderanno sul calendario dei successivi incontri.
Il progetto proseguirà ad ottobre con il laboratorio d’arte “Fai esplodere i colori”, condotto da Barbara Picotti, e il laboratorio di fotografia “Cattura la tua luce”, con Gianni D’Orlando ed Ettore Palermi.
Le attività si svolgeranno presso il Co.Lab di via Carnia Libera 1944 a Tolmezzo.
Il progetto è promosso dal Servizio sociale dei Comuni della Carnia, dall’UTI della Carnia, dall’Ente Mostra Permanente della Carnia e da Co.Lab.
QUI il volantino dell’iniziativa.