Come ogni anno, a pochi giorni dalla Festa dell’Ascensione, nel silenzio della sera e al bagliore delle ultime luci del giorno, Sella Sant’Agnese si riempirà delle note dei canoni di Taizé. Canti brevi, ripetuti più e più volte, che hanno un carattere meditativo e usano poche parole per esprimere «una realtà fondamentale della fede, compresa velocemente dalla mente», come affermano i frère della comunità monastica francese sorta nel piccolo villaggio della Borgogna presso il quale, durante la Seconda Guerra Mondiale, frère Roger Schutz nascose ebrei e profughi politici che fuggivano dalla zona di occupazione tedesca.

L’appuntamento con la tradizionale veglia di preghiera proposta dal Gruppo giovanile della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Gemona è previsto per venerdì 31 maggio, alle ore 20.30 in Sella. Un momento di meditazione ispirato ai valori di pace e riconciliazione che da sempre animano la comunità monastica.

Il ritrovo per la salita in Sant’Agnese è alle ore 20.00 nel piazzale antistante la chiesa di Gleseute. In caso di maltempo la veglia si svolgerà presso la chiesa.

L’iniziativa rientra nel programma della manifestazione “I colori del vento”.

QUI il canone O toi, l’au-delà del tout, quel esprit peut te saisir? Tous les êtres te célébrent, le désir de tous aspire vers toi.