Si rinnova il tradizionale appuntamento estivo del “Concerto per un Fiore”, la serata di musica e solidarietà dedicata alla memoria di Fiorenzo Pezzetta, per gli amici “Fiore”, scomparso nel 1998 in seguito a un incidente sul lavoro.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale Onlus Friul Adventures, si svolgerà su due serate presso il Parco della Colonia a Osoppo.
Venerdì 19 luglio,
a partire dalle ore 20.00, si
svolgerà il “Concerto Young” che vedrà sul palco i Back in Blues, gli Exstore e
gli Electric-Wave.
Sabato 20, invece, si esibiranno i
gruppi di Federica Copetti, accompagnata alla chitarra da Nicola Forgiarini, Cinqueinpunto
e Parsound.
Un appuntamento quindi all’insegna della musica, del buon cibo, della condivisione e della solidarietà. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato interamente devoluto in beneficenza a due distinti progetti: la costruzione di una scuola materna a Goundi, in Burkina Faso, in collaborazione con l’Associazione Oasis Italia Onlus e la costruzione di un orfanotrofio nel villaggio di Pharping, in Nepal, in collaborazione con l’Associazione Friuli-Mandi Nepal-Namastè.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Osoppo, vedrà la partecipazione di diverse Associazioni di volontariato sociale del territorio con i propri stand di gastronomia, commercio equo e solidale, fotografia e proiezioni video.
QUI la locandina dell’iniziativa.