Da pochi giorni è attiva una bacheca virtuale rivolta a bambini e famiglie. Si tratta di “Judìnsi”, un progetto promosso dall’Associazione Genitori della Scuola Primaria di Piovega in collaborazione con il Gruppo Scout di Gemona, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Gemona – Cooperativa Aracon, il gruppo di lettori volontari «Amici della Biblioteca di Gemona», con il sostegno del Comune di Gemona, del Servizio sociale dei Comuni e dell’Associazione Media Educazione Comunità.

La bacheca digitale fornisce informazioni su attività, iniziative e progetti rivolti alle famiglie. Una particolare attenzione è rivolta ai bambini e ai ragazzi in quarantena con l’offerta di un servizio gratuito di sostegno nello svolgimento dei compiti a cura dei giovani del Gruppo Scout e di altri volontari.

La bacheca, fortemente voluta dall’Associazione Genitori con l’intento di offrire un aiuto concreto alle famiglie, è uno strumento di condivisione di attività e uno spazio nel quale «trascorrere momenti insieme, in particolare durante le imminenti festività che dovremo trascorrere a casa», spiegano i promotori. Martedì 22 dicembre si è svolta la prima iniziativa a distanza, il “Natale Lab” ideato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi.

QUI il volantino di promozione della pagina virtuale.