«Mai come quest’anno attendiamo l’arrivo del anno nuovo», affermano i volontari dell’Associazione Genitori della Scuola Primaria di Piovega. «E allora eccoci a proporti di partecipare a questo inedito concorso nel quale potrai esprimere il tuo personale augurio per un buon 2021. Libera la tua fantasia!».

Con queste parole l’Associazione Genitori promuove il concorso fotografico “Nuovo Anno… ti aspetto”, rivolto a bambini e ragazzi fino ai 14 anni.

Tre le tappe che gli interessati dovranno percorrere per aderire alla proposta: realizzare il proprio augurio producendo un’immagine, una fotografia, un disegno, un lavoro creativo o una frase che trasmettano un augurio alla comunità per il nuovo anno; fotografare quanto realizzato dando un titolo al proprio augurio; inviare l’augurio entro venerdì 15 gennaio 2021 all’indirizzo associazionegenitoripiovega@gmail.com indicando nell’oggetto della e-mail “Nuovo anno… ti aspetto” e allegando il modulo di iscrizione.

Tutti gli auguri saranno pubblicati su una bacheca virtuale e composti in un unico poster o video che sarà diffuso tramite i canali dell’Associazione Genitori con l’obiettivo di far pervenire un messaggio positivo alla comunità.

Una giuria composta da esperti in ambito fotografico ed artistico valuterà le opere premiando i primi tre auguri. Saranno presi in considerazione l’originalità del soggetto, il messaggio comunicato, la tecnica e i materiali utilizzati per realizzare l’opera.

QUI il volantino di presentazione del concorso e il modulo di iscrizione.