Venerdì 13 maggio, alle ore 20.30 presso la sede dell’Associazione “Borc di Plovie” a Gemona, gli operatori della salute mentale attivi sul territorio e i volontari delle Associazioni del Gemonese si confronteranno sul tema Comunità locale e salute mentale nel primo di due incontri dal titolo “Rel-Azionarsi a 360 gradi”.

L’appuntamento, promosso da Itaca Cooperativa Sociale Onlus e dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, è frutto del dialogo sviluppatosi negli ultimi mesi tra i volontari delle Associazioni aderenti al Coordinamento Territoriale d’Ambito dell’Alto Friuli e gli operatori della Cooperativa Itaca, interessati a individuare – ciascuno nel proprio campo d’intervento, ma in una prospettiva di collaborazione – i bisogni emergenti all’interno della comunità.

Nel corso della serata interverranno alcuni operatori della salute mentale.

L’incontro è aperto ai volontari delle Associazioni attive nel Gemonese. Per partecipare è necessario comunicare la propria adesione entro martedì 10 maggio inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica altofriuli@cta.fvg.it specificando il proprio nome e cognome e l’associazione di appartenenza. Venerdì 27 maggio, alle ore 20.30 presso la sede dell’Associazione “Taboga 13” a Gemona, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri.

L’evento è promosso nell’ambito della manifestazione “I colori del vento”.